Pubblicato:
20/01/2017 07:33:38
Categorie:
Attualità
, Imprese Funebri
, Mondo Funeraria
, Più recenti
- Trieste - Il Pubblico Ministero Maddalena Chergia, ha chiesto il rinvio a giudizio per Angela Spechar, una 36 enne accusata di essersi appropriata dei 5000 euro che sarebbero dovuti servire per coprire le spese del funerale di un cittadino di Trieste.
La vicenda risale all'estate del 2015. Ruggero Calligaris era morto a metà Agosto a causa di una terribile e sfiancante malattia. La vicenda è stata però portata alla luce solo mesi più tardi dopo che i figli hanno querelato la signora Spechar.
Il sig. Calligaris aveva consegnato quel denaro ad una donna di cui si fidava ciecamente perchè tra i due c'era un legame d'amicizia e di rispetto reciproco. Tuttavia quella somma non è mai stata utilizzata per il suo funerale, ma è scomparsa nel nulla e nessuno sa dove siano finiti quei soldi. Tra i principali sospettati è finita, come detto prima, la signora Spechar, perchè i figli del defunto sostengono che negli ultimi anni di vita la donna sia stata molto vicina al loro padre per aiutarlo, viste le gravi condizioni in cui versava.
Oggi, Angela Spechar, che sarà assistita dall'avvocato Fiorenza Abeatici, dovrà presentarsi davanti al gip Laura Barresi che deciderà se confermare o meno il rinvio a giudizio richiesto dal pm Chergia.
La donna è accusata di appropriazione indebita di denaro ed anche di aver effettuato prelievi non autorizzati dal bancomat del defunto.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS