Pubblicato:
02/05/2016 07:41:51
Categorie:
Cimiteri
, Cremazione
, Più recenti
Da oggi fino al 15 Settembre 2016 non si potranno più fare cremazioni a Bergamo; il forno crematorio infatti rimarrà chiuso per lavori. In questo arco temporale tutti i servizi legati alla cremazione verranno ugualmente eseguiti dalla Scb, che trasporterà, a proprie spese, i resti dei defunti dal cimitero di Bergamo al tempio crematorio di Giubiano (VA).
Le ragioni della chiusura ce la spiega l'assessore ai servizi cimiteriali, Giacomo Angeloni: "Una volta conclusi i lavori previsti sull’impianto di cremazione del cimitero monumentale di Bergamo si tradurranno in tangibili benefici per la collettività: non solo saremo in grado di abbreviare notevolmente i tempi previsti per le cremazioni e la conseguente lista d’attesa, ma l’impianto ne guadagnerà in efficienza, con la previsione di raddoppiare le cremazioni che si svolgono in un anno. Non solo: dal project financing che ha dato vita all’operazione il Comune di Bergamo vedrà incrementare il proprio introito dagli attuali 40mila a 200mila euro, una cifra importante che andrà a corroborare i fondi a disposizione per i servizi ai cittadini".
Lavori importanti mirati ad un miglioramento globale del servizio che serviranno soprattutto a placare le proteste dei cittadini sulle tempistiche necessarie per la cremazione, cancellando liste d'attesa che cominciavano a diventare preoccupanti.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS