Terza onoranza funebre a Trani (BT): al via l'attività di Pappalettera

Pubblicato: 08/07/2016 07:36:44
Categorie: Attualità , Imprese Funebri , Mondo Funeraria , Più recenti , Segnalati da voi

Una nuova onoranza sul territorio

Trani (BT) avrà la sua terza onoranza funebre. La ditta di Giulio Pappalettera, dopo aver ricevuto l'autorizzazione dal dirigente del Suap (sportello attività produttive) Gianrodolfo di Bari, potrà esercitare a pieno titolo la propria attività.

La nuova impresa funebre si occuperà di tutti i servizi legati al funerale: dal disbrigo pratiche, al trasporto salme, fino alla vendita in proprio di casse e altri articoli funebri. Avrà, inoltre, in dotazione anche un carro funebre che dovrà essere certificato dall'Asl Bt insieme all'apposita autorimessa per il realtivo ricovero.

Pappalettera aveva già un'attività legata al settore funebre, ma poteva offrire solo il servizio per il disbrigo delle pratiche per i funerali. Ecco perchè negli ultimi mesi ha portato avanti una battaglia legale , durata dei mesi, per avere il permesso di poter aprire un'impresa funebre a 360°.

1 ogni 25 mila

La "guerra" giudiziaria nasceva dal fatto che, stando alle delibere della giunta comunale del 2000 e del 2002, in città era previsto il rapporto di un'onoranza funebre ogni 25 mila abitanti e dato che trani ne ha 55 mila e che erano già presenti sul territorio due imprese di pompe funebri, bisognava attendere che la popolazioni salisse a 75 mila abitanti o più. 

Tuttavia grazie ad decreto Bersani del 2007, convertito poi in legge , e ad una legge della Regione Puglia che favorivano la libera concorrenza, il sig. Pappalettera è riuscito a ottenere l'autorizzazione per l'attività.

Una terza onoranza funebre in città aumenta sì la concorrenza, ma permette ai cittadini di confrontare al meglio la qualità di ogni servizio proposto dalle aziende.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)