Alghe, cartone e bambù: boom delle eco-bare in Gran Bretagna

Pubblicato: 24/04/2018 07:33:53
Categorie: Attualità , Curiosità , Imprese Funebri , Innovazione , Mondo Funeraria , Più recenti

Salvaguardare l'ambiente anche da morti

In Gran Bretagna da qualche tempo sta prendendo piede la moda delle bare biodegradabili. Sono tantissime le imprese funebri che portano sul mercato bare fatte con materiali naturali e che rispettano l'ambiente. In genere le bare sono fatte in legno, ma contengono colle, vernici e tessuti sintetici che col passare degli anni rilasciano sostanze tossiche per l'ambiente.

Eco-bare di ogni tipo

Quindi per tutti gli inglesi (e non) che amano rispettare l'ambiente esiste una grande varietà di bare che fanno al caso loro: bare di cartone (realizzabili con immagini di ogni genere), di foglie di banana, di bambù, di alghe, di canna, di salice, di feltro di lana e di legno semplice.

Idee valorizzate

I funerali "green" sono dunque in forte crescita, basti pensare che ogni anno viene assegnato il "Green Funeral Directors Award", che è il premio consegnato dalla Association of Green Funeral Directors per il miglior funerale a difesa dell'ambiente.

L'anno scorso il premio è stato consegnato ad un'azienda che aveva lanciato sul mercato un carro funebre interamente alimentato ad energia elettrica.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)