Chiuso il parcheggio abusivo del cimitero di Torre del Greco (NA)

Pubblicato: 12/07/2016 07:39:25
Categorie: Cimiteri , Mondo Funeraria , Più recenti

Parcheggio abusivo

Nei giorni scorsi i vigili urbani di Torre del Greco (NA) hanno fatto irruzione al cimitero e hanno messo fine ad un'attività illegale che stava andando avanti da circa un mese: un parcheggio abusivo a pochi metri dal camposanto. Ad andare nei guai è ora la titolare, S.C. , 58enne residente nel comune napoletano, che aveva avviato quest'attività senza alcun tipo di autorizzazione. 

Durante tutto questo periodo i visitatori del cimitero hanno pagato senza problemi il biglietto, per lascaire la loro autovettura nel parcheggio, ignari del fatto che tutto il sistema fosse gestito illegalmente, senza alcun permesso rilasciato dal comune. 

L'ordinanza del Comune

A Maggio la titolare del parcheggio abusivo si era recata agli sportelli della Suap (L'ente che si occupa delle attività pubbliche) per chiedere il permesso di poter avviare la sua attività, ma gli era stato risposto di no. Nonostante la risposta negativa, la donna , ha aperto il parcheggio e ha avviato il suo giro d'affari. Era tutto sotto controllo fino a quando, agli inizi di Giugno, i vigili urbani del comando di piazza Plebiscito hanno scoperto che le attività svolte su quell'area di sosta erano senza autorizzazioni. Una volta arrivata la notizia, il Comune ha emesso nei confronti della donna un'ordinanza "a cessare l'attività di parcheggio di autoveicoli abusivamente esercitata alla Via del Cimitero".

Nonostante il "No" da parte del Comune, la donna ha voluto portare avanti il suo progetto e ha avviato questo parcheggio in modo abusivo. L'aver sottovalutato i rischi di avviare un'attività senza autorizzazioni l'ha portata alla disfatta. Come poteva aspettarsi di continuare a lavorare in questa maniera senza essere scoperta?

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)