Pubblicato:
13/05/2016 07:35:54
Categorie:
Attualità
, Curiosità
, Imprese Funebri
, Mondo Funeraria
, Più recenti
Lungo un'autostrada del Canada ad un certo punto ci si imbatte in un grande cartello con scritto "Text and Drive" (Scrivi e Guida), che è l'esatto opposto del classico messaggio che ci dovrebbe essere su tutte le normali strade, ovvero quello di non scrivere messaggi con lo smartphone e pensare piuttosto a prestare attenzione ai pericoli della strada. Il cartello è firmato dall'agenzia di onoranze funebri "Wathan Funeral Home". Girando per il web si nota come questo messaggio si sia diffuso velocemente e sono molti i messaggi di protesta e di scandalo da parte della gente contro quest'annuncio.
Tuttavia se si cerca a modo il nome dell'onoranza funebre in questione è facile constatare come questa non esista e che questa campagna è stata lanciata da un'agenzia pubblicitaria per la sensibilizzazione dei comportamenti errati alla guida.
Sul sito di quest' impresa di pompe funebri inventata si legge: "È orribile che le onoranze funebri facciano questa cosa. Ma noi non siamo un’agenzia di onoranze funebri. Vogliamo solo provare a convincere i canadesi a smettere di mandare SMS mentre guidano, pratica che secondo le stime ucciderà più persone in Ontario della guida dopo avere bevuto alcolici. Esatto. Di più”.
Una campagna originale che ha sicuramente attiritato l'attenzione dei passanti e che nasconde un messaggio di fondo molto importante che deve far riflettere non solo gli autisti canadesi, ma anche quelli degli altri paesi, perchè la distrazione durante la guida può essere fatale per sè e per gli altri.
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS