La Valle d'Aosta avrà il suo primo cimitero per animali

Pubblicato: 13/07/2016 07:39:32
Categorie: Animali , Cimiteri , Più recenti

Sì al cimitero per animali

Sembra quasi fatta per la realizzazione del primo cimitero per animali della Valle d'Aosta. Il camposanto dedicato agli amici a quattro zampe sorgerà, quasi sicuramente, a Chambave (AO) entro quest'autunno. Il nuovo progetto è stato presentato alla giunta comunale dal sindaco Marco Vesan ed è stato firmato dall'imprenditore belga Eric Franchini che avrebbe individuato come zona perfetta per il ricordo degli animali defunti, l'area prossima al centro sportivo.

Alcuni cittadini non sono in sintonia con questo nuovo progetto portato avanti dal sindaco. Infatti alcune famiglie chiedono che l'avanzo di bilancio (350 mila euro) venga speso per migliorare i servizi dedicati agli anziani e ai bambini. Il primo cittadino ha messo subito a tacere queste poche lamentele dicendo che il cimitero per animali domestici dovrebbe aver un'influenza positiva sul territorio di Chambave, visto che diventerebbe l'unica struttura della Valle d'Aosta a possedere questo servizio e che quindi potrebbe attirare proprietari di cani e gatti da altri paesi limitrofi.

Anche la Valle d'Aosta avrà dunque il suo cimitero per animali, anche se non tutti i cittadini sono entusiasti di questo progetto.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)