Nessun funerale per l'ex boss di Cosa Nostra Bernardo Provenzano

Pubblicato: 15/07/2016 07:35:58
Categorie: Attualità , Mondo Funeraria , Più recenti

Nessun funerale

Non ci sarà nessuna cerimonia funebre in chiesa per Bernardo Provenzano, l'ex boss ti Cosa Nostra morto due giorni fa all'età di 83 anni. È stato Guido Longo, questore di Palermo, a prendere questa decisione. Stando alle parole del questore verrà eseguita una forma privata solo per i famigliari di Provenzano, che potranno accompagnare il feretro al cimitero di Corleone (PA), ma non sarà celebrato nessun funerale in chiesa.

Sul cadavere dell'ex boss il pubblici ministeri di Milano hanno disposto un'autopsia.  

"Provenzano per me è morto quattro anni fa, dopo la caduta nel carcere di Parma e l'intervento che ha subito. Da allora il 41 bis è stato applicato ai parenti e non a lui, visto che non era più in grado di intendere e volere e di parlare da tempo" ha riferito l'avvocato Rosalba Di Gregorio (legale di provenzano) che negli ultimi anni, viste le gravi condizioni di salute dell'ex boss, ha presentato due istanze di revoca dal carcere duro e tre di sospensione dell'esecuzione della pena, ma sono state tutte respinte.

Lea Savona, sindaco di Corleone (PA), ha voluto commentare così la scomparsa di Provenzano: "La morte di Bernardo Provenzano è una liberazione. Se la famiglia deciderà di seppellire il boss nella sua città natale potranno andare direttamente solo al cimitero. Non permetterò alcuna strumentalizzazione"

Dunque nessun funerale per un uomo che ha passato la sua intera esistenza a compiere ed a organizzare omicidi e tanti altri crimini nel nostro paese.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)