Oggi i funerali di Bud Spencer

Pubblicato: 30/06/2016 07:34:49
Categorie: Attualità , Mondo Funeraria , Più recenti

La morte di un'icona

Oggi , alle 12 , si terranno a Roma, nella Chiesa degli Artisti a Piazza Popolo, i funerali di Carlo Pedersoli, alias Bud Spencer. Il celebre attore e sportivo italiano si è spento il 27 Giugno scorso a 86 anni nella sua casa romana a causa di complicazioni derivanti da una caduta. La notizia della sua morte, che ha fatto letteralmente il giro del web in pochissimi minuti, ha lasciato un segno indelibe nel cuore di tantissime persone da ogni parte del mondo. Tantissimi sono i saluti affettuosi da Germania, Slovacchia, Stati Uniti, Spagna e da tanti altri paesi. 

Terence Hill, amico e compagno di set di tantissimi film ha espresso tutto il suo rammarico: "Ho perso il mio amico più caro, sono sconvolto". 

Sui social, Facebook e Twitter su tutti, è un continuo affiorare di immagini, video e commenti che salutano con grande affetto il celebre attore. La famiglia Pedersoli si è dichiarata stupita di quanto affetto la gente ha dimostrato per il loro caro. 

Nessuna paura, nemmeno della morte

Bud Spencer non ha mai avuto paura di nessuno, nemmeno della morte come ha dichairato in un intervista del 2014: "Non temo la morte. Dalla vita non ne esci vivo, disse qualcuno: siamo tutti destinati a morire. Da cattolico, provo curiosità, piuttosto: la curiosità di sbirciare oltre, come il ragazzino che smonta il giocattolo per vedere come funziona. Naturalmente è una curiosità che non ho alcuna fretta di soddisfare, ma non vivo nell'attesa e nel timore. C'è una mia canzone che racchiude bene la mia filosofia: “Futtetenne”, ovvero fregatene. E ridici su". 

Un uomo che ha lasciato un grandioso ricordo di sè nel cuore di moltissime persone, sia come personaggio del grande schermo sia come persona.

Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS

Articoli correlati:

Condividi

Aggiungi commento

 (with http://)