Pubblicato:
06/06/2018 07:30:42
Categorie:
Cimiteri
, Innovazione
, Più recenti
Il cimitero di Pofi (FR) è pronto ad un grande restyling. Nei prossimi mesi infatti, saranno realizzati 1200 nuovi loculi, delle cappelle, una camera mortuaria e dei campi di inumazione. Inoltre sarà realizzato un impianto fotovoltaico che andrà ad alimentare le lampade votive. Una serie di lavorazioni che puntano a rendere il camposanto sempre più all'avanguardia e a difesa dell'ambiente.
Su questa grande novità si espresso il sindaco Tommaso Ciccone che ha rilasciato le seguente dichiarazione:
"Si tratta di una progettazione ampia e impegnativa. Un ampliamento importante con la realizzazione anche di servizi, destinato a soddisfare a lungo le esigenze del territorio. Loculi, cappelle, camera mortuaria, nuovi campi di inumazione, la chiesa e i servizi assicureranno un cimitero ampio e più attrezzato, adeguato alle esigenze attuali e future. Il cimitero è espressione della civiltà di un popolo per cui è importante averne cura e dare dignitosa accoglienza ai visitatori. Sono certo che i miei concittadini apprezzeranno l'intervento e l'impegno dimostrato per effettuare opere non secondarie."
"Penso che ai defunti - conclude Ciccone - si debba riservare il dovuto rispetto, per cui urge completare questa pianificazione e poi partire con i lavori. L'installazione del fotovoltaico garantirà energia pulita e più economica per le lampade votive, si tratta dunque di un progetto molto articolato che coniuga svariate esigenze, dai servizi alle disponibilità di sepolture, dalla chiesa alla camera mortuaria. Pianificheremo tutto e saranno realizzati importanti lavori."
Per altri articoli sul mondo della funeraria entra nella sezione NEWS